sabato 24 novembre 2012

Naomit72@


Yesterday evening we were at the book presentation Naomit72@. We had the pleasure of meeting Naomi Tolentinati the writer of the book a person full of energy and positivity that has been affected and brought into her world. Of course we brought home a copy of the book and can't wait to read it and let you know what we think! 
P.s Actually we have already begun to read the first few pages and we think it is written with humor, a book for all women in search of personal style, a book that, as it is not a novel can be read on the basis of mood of the moment. The interesting thing is that you can pin to the end of the page your thoughts and emotions to be able to return at any time and see what has changed, a nice way to customize your book / diary.  Lisina & Betty

Thank you very much Fabio Aiello who allowed us to use his photos. To see all the photos of the event visit his page Fabio Aiello

Ieri sera siamo state alla presentazione del libro Naomit72@. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Naomi Tolentinati la scrittrice del libro una persona piena di energia e positività che ci ha subito colpite e portate nel suo mondo. Ovviamente ci siamo portate a casa una copia del libro e non vediamo l'ora di leggerlo per farvi sapere cosa ne pensiamo!!!  
P.s A dir la verità abbiamo già cominciato a leggere le prime pagine e pensiamo che sia scritto con ironia, un libro per tutte le donne alla ricerca del proprio stile personale, un libro che, poichè non è un romanzo può essere letto in base all' umore del momento. La cosa interessante è la possibilità di appuntare a fondo pagina i propri pensieri ed emozioni per poterci ritornare in ogni momento e vedere cosa è cambiato, un modo carino di personalizzare il proprio libro/diario.
Lisina & Betty

Ringraziamo tantissimo Fabio Aiello che ci ha permesso di utilizzare i suoi scatti. Per vedere tutte le foto dell' evento visitate la sua pagina Fabio Aiello


la scrittrice del libro Naomit72@ Naomi Tolentinati


Con la nostra truccatrice prefertita Chiara Marella ( Chiara Make up )

  
Chiara mentre trucca la nostra mitica Eugenia Toni ( StyleWriter e Ufficio Stampa )
che non vediamo l'ora di vedere nuovamente su facebook con la sua bellissima pagina: IO SONO UNA SIGNORA e che aveva dedicato queste parole proprio a Naomi:
"Non è un libro, è un diario, un taccuino, un quaderno, un manuale, un saggio. Non ho ancora terminato di leggerlo, perchè è un libro senza soluzione di continuità. E' un libro, per così dire da "Tolle Lege" (prendi e leggi), pensa e poi tornaci, magari tra due giorni. E' un libro di una donna in cui ci sono tante donne che hanno la prerogativa, però, di essere dotate a loro volta non di soluzioni, ma di continuità. La soluzione è nella risoluzione, nell'indagine complessa e armoniosa di cosa è stile, al crocevia tra il consiglio e il riadattamento con lo stile personale di ognuna di noi. L'autrice, Naomi Tolentinati, non impone ma dice: "attenta", c'è un metodo e un modo nelle cose, fuori di te, nelle cose che fai e in quello che sei. Lo stile è semplice e godibilissimo, ma non dice cose semplici. Perchè la semplicità, in fondo, non è altro che la forma finale di una risoluzione, quella a cui si arriva interrogandosi, facendosi un pò male, reinventandosi. Naomi, da consulente d'immagine ti spiega pure a cosa serva un determinato capo o quando sarebbe il caso di indossarlo, ma le sbavature di stile esistono, perchè in noi c'è un disagio che a volte sbava. Noi sveliamo con un abito molto più di quanto crediamo, svoltiamo, riveliamo e nascondiamo. Crediamo di mostrare qualcosa(perchè poi le donne insistono nel mostrare e dimostrare?) ma elargiamo disordine. Lo stile, insomma, non si sputa, si schiude. Lo stile ha sì una storia, ma ce l'abbiamo anche noi, una storia, e la moda su di noi, diviene dinamica, si anima. Insomma, la moda si fa stile quando si fonde in noi come l'inchiostro sula carta." (Eugenia Toni, StyleWriter e Ufficio Stampa)



 Noi con la meravigliosa Naomi




3 commenti: