martedì 13 agosto 2013

Intervista a Daniele Marino art director Madani shoes


Quando siamo state al Micam per la prima volta, il brand che sicuramente ci ha colpito di più sia per l'originalita che per la bellezza è stato Madani shoes. In questa foto potete vedere le incredibili e altrissime décolleté nere che ci hanno regalato e che sono il pezzo forte delle collezione autunno/inverno 2013/2014.
Oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più di questo nuovo brand e per questo motivo abbiamo intervistato per voi Daniele Marino art director del marchio Madani shoes


Chi c'è dietro Madani?
Madani shoes”, è un nuovo brand nel settore della produzione di scarpe di lusso. Questa è la mia terza stagione in “Madani”; il brand nasce dall' esperienza e dalla ricerca dettagliata di ogni suo elemento di composizione, grande cura nelle forme e nei tacchi che, a mio dire, sono il nostro punto di forza, ciò che ci contraddistingue.


Come nasce la tua passione per le scarpe?
Credo nel Made in Italy e sopratutto nella possibilità di emergere nel settore che amo, è per questo che ho voluto investire la mia esperienza in questo progetto.


Raccontaci del tuo percorso professionale
La mia formazione viene da esperienze pluriennali in grandi gruppi come Sergio Rossi (gruppo PPR) e Giuseppe Zanotti, oltre a varie collaborazioni con stilisti affermati, come Narciso Rodriguez, Vera Wang, YSL, Francesco Russo, Edmundo Castillo. 


A che tipo di donna ti rivolgi quando realizzi le tue creazioni?
Per le mie scarpe mi ispiro ad una donna che ama osare, ama farsi guardare e sopratutto che si sente sexy e sicura di sè.


Come definiresti la tua prossima collezione P/E 2014?
La nuova collection Spring summer 2014 è per me la collezione più bella, sarà un misto di colore e grinta, sarà tutta da scoprire lo posso garantire.


Cosa è per te lo stile?
Lo stile per me è un esplosione di idee e creatività e con questo lavoro ho la fortuna di renderle reali.


Dove si possono acquistare le Madani?
Il marchio è presente a Milano presso lo showroom “Spring Up” in via Tortona n. 37, dove è possibile visionare la collezione spring/summer 2014
 

La scarpa alla quale sei più legato?
La scarpa a cui sono più legato è proprio quella che vi ho regalato: in quella struttura c'è tutta l'essenza della mia creatività. È una struttura pensata e studiata da me stilisticamente, ma sopratutto tecnicamente.




2 commenti:

  1. Questo brand che ho conosciuto tramite voi qualche tempo fa, mi fa impazzire. Creazioni a dir poco meravigliose. Complimenti a Daniele per la creatività e l'eleganza di queste scarpe.

    RispondiElimina